10 COSE ORIGINALI DA FARE IN ESTATE

Ed eccoci qua con l’ultimo articolo di quest’anno.Abbiamo pensato di salutarvi portandovi una lista di 10 cose originali da fare durante l’estate, alle quali probabilmente la maggior parte di voi non ha ancora avuto la possibilità o l’idea di dedicarsi. Dunque, sia per chi non ha ancora nessun programma, sia per chi ha già prefissato la maggior parte dei suoi impegni, o meglio dire occupazioni estive, come detto prima, noi siamo qui per proporvene alcune per rendere la vostra estate diversa e indimenticabile. Abbiamo inserito alcune idee fattibili in casa, altre che richiedono ovviamente la disponibilità di un trasporto.

SCRIVERE UNA LETTERA ALL’”IO” DEL FUTURO

Ora che sta per cominciare l’estate, come prima cosa vi consigliamo di prendere un foglio bianco e scrivere tutti gli obbiettivi, le aspettative, i programmi che avete intenzione di portare a termine in questi tre mesi, magari anche sotto forma di lettera ad un nostro “io” futuro. Quindi, leggerla solo una volta terminata l’estate, in modo da vedere tutto ciò che avete portato a buon fine, o semplicemente per farvi una risata pensando ai propositi mai portati a termine e alla buona volontà e decisione che ci avevate messo nel momento in cui li scrivevate.

 PASSARE UNA NOTTE SOTTO LE STELLE

Durante una sera serena e tranquilla, prendete una coperta, un materassino o qualsiasi cosa vogliate per stendervi sopra e osservare nel cielo stellato le stelle cadenti ed esprimere qualche desiderio; sognare non fa mai male!  Senza neanche accorgervene vi addormenterete più pacifici che mai.

SPERIMENTARE RICETTE FRESCHE

Siete a casa, non avete voglia di fare i compiti e non sapete cosa fare? Cercate e poi preparate un po’ di ricette fresche, come ad esempio qualche frullato o gelato, e preparate qualcosa di nuovo ogni giorno, a meno che non abbiate fatto un pasticcio,  sia voi che il vostro palato ne sarete più che soddisfatti!

 FARE UN FALO’ SULLA SPIAGGIA

Quanti di noi avranno visto questa scena nei film? Ma, quanti di noi l’hanno fatto in realtà? Se siete in vacanza al mare, anche solo per una notte, non potete fare a meno di passare la notte svegli in spiaggia con gli amici, attorno ad un falò (magari portate anche qualche marshmellow) e fare il bagno; infatti, per chi non lo sapesse, l’acqua del mare  in realtà è più calda di notte che durante il giorno!

FARE BUNGEE JUMPING

Non consigliato ovviamente per i deboli di cuore, per chi invece ne ha il coraggio, però, vale veramente la pena fare questa esperienza, in primis per provare un bel po’ di adrenalina, e poi perché, ricordatevi sempre: quello che non si osa oggi è un rimpianto per il domani.

 TUFFARSI IN UN LAGHETTO CON LA LIANA

Se siete sempre alla ricerca di nuove esperienze, un’altra cosa che vi consigliamo di fare è quella di cercare un laghetto o una piccola oasi poco affollata, e dove siano presenti delle liane alle quali appendersi, e da utilizzare per fare dei bei tuffi. In questo modo, oltre a fare un bagno alternativo, passerete una bella giornata immersi nella natura.

CAMMINARE SOTTO LA PIOGGIA DURANTE UN TEMPORALE ESTIVO

Per quanto può sembrare scontato e scomodo, se durante un tardo pomeriggio estivo comincia a piovere, aspettate ad aprire l’ombrello (a meno che non vi siate appena fatti la doccia ahah), e provate a camminare o correre sotto la pioggia, sentirete una bella sensazione di freschezza e di libertà; vi divertirete ancora di più se in compagnia di qualche amico.

ANDARE AL DRIVE-IN

Forse non tutti voi sapete cos’è il drive-in, per questo vi ho allegato una foto qui sotto. In breve, sarebbe un cinema all’aperto che ebbe un grandissimo successo in America a partire dagli anni ’30. Oltre ad essere all’aperto, gli spettatori possono portare la loro automobile e godersi il film direttamente da lì. La cosa che forse molti non sanno, è che in realtà anche in Italia ce n’è qualcuno.

SE SI E’ IN VACANZA, CERCARE UN POSTO ISOLATO DOVE AMMIRARE IL PAESAGGIO

Come si può capire dal titolo, in qualsiasi posto siate in vacanza, che sia mare, montagna, collina, o una città, cercate un luogo dove ci siano pochissime persone e con una bella visuale del paesaggio, passate lì  un po’ di tempo, magari ammirate l’alba o il tramonto. Per quanto anche questa può sembrare scontata come idea, purtroppo molto spesso non ci passa neanche per la testa, e otre tutto lo si può fare solo in questo breve periodo di villeggiatura, senza nulla togliere alla pianura padana ahahah.

 COGLIETE L’ATTIMO

Come tutti noi sappiamo, l’estate passa in men che non si dica, per questo cercate di essere sempre sereni, spensierati, ma soprattutto “carpe diem”: vivete giorno per giorno. Non pensate al futuro, che sia inteso come il domani o il mese successivo, come purtroppo spesso accade a molte persone. L’estate, oltre ad essere un periodo dell’anno, è anche uno stato d’animo che trascorre in un attimo, e che poi ritornerà dopo un lungo e pesante anno scolastico.

a cura di Giulia Felici

Questo è tutto, speriamo che almeno qualcuna di queste idee vi siano piaciute e vi abbiano invogliato a dare una sfumatura diversa differente alla vostra estate. Vi auguriamo di trascorrere 3 mesi all’insegna del riposo, e soprattutto del divertimento!!

-Redazione Giocondo

 

Precedente A cosa serve tutto questo studio? Successivo Corsi di recupero 2019