Sono attive già da qualche giorno due iniziative che il nostro istituto ritiene importanti e di grande valenza educativa per i propri allievi: lo SPORTELLO HELP e il PEER TUTORING.
Questi progetti sono stati pensati per aiutare gli studenti che vogliono recuperare le eventuali insufficienze o lacune oppure approfondire e fugare i dubbi che possono sorgere nell’affrontare i vari argomenti nelle diverse discipline.
Lo SPORTELLO HELP è gratuito, si chiede l’intervento di un docente della disciplina e si attiva con la presenza minima di due studenti.
Il PEER TUTORING è anch’esso a titolo gratuito, può essere attivato dal singolo studente ed è realizzato dal un allievo del triennio che ha dimostrato nel corso degli anni di aver una buona preparazione sulla disciplina.

L’attivazione dello Sportello Help e Peer tutoring avviene compilando un’apposita scheda presente nel sito ufficiale dell’ISI “Da Vinci” oppure cliccando qui
Per ulteriori informazione vi rimandiamo alle circolari di riferimento SPORTELLO HELP (clicca qui) PEER TUTORING (clicca qui)

Precedente Olimpiadi di Matematica-Informatica-Fisica Successivo Concorso di idee