Presentazione della redazione

Ragazze e ragazzi del Da Vinci, siamo fieri di presentarvi il progetto “Giocondo Social”, ovvero il nostro storico giornalino totalmente online!

Con questo primo breve articolo volevamo far conoscere i ragazzi e le ragazze che con passione e voglia di fare hanno deciso di intraprendere la strada del giornalismo per amore della scrittura o semplicemente per mostrare al mondo le proprie idee e, così facendo, dare l’opportunità a tutti gli studenti di riflettere su determinate tematiche. Infatti il giornalino che volevamo proporre quest’anno (e in quelli a venire se il progetto andrà a buon fine) ha come obiettivi principali quelli di far divertire e di rendere partecipi degli argomenti di cui andremo a scrivere, il maggior numero di persone possibili. Da qui le novità che andremo ad introdurre nelle varie pubblicazioni: gli studenti, dopo aver letto gli articoli, avranno la possibilità di esprimersi tramite sondaggi, commenti ed aree dedicate appositamente al vostro pensiero! In nostro aiuto arriva quindi la pagina Instagram del Giocondo ( insta_giocondo) dove vi aggiorneremo con post e stories sull’uscita degli articoli.

Per concludere ci presentiamo: noi siamo Riccardo Cagali, Veronica Costantini, Diego Demori, Fatima El Hachiri, Giulia Felici, Piermarco Girardi, Nicole Gobbi, Elisa Lista, Greta Pasetto e Michela Zerman.

Buona lettura e buon divertimento!

a cura di Veronica Costantini

Precedente Greta Thunberg e le manifestazioni degli studenti per il clima Successivo RICEVIMENTO GENERALE GENITORI SECONDO PERIODO