Il primo libro di Alessandra Tonel

Con grande soddisfazione siamo lieti di annunciare che Alessandra Tonel ha realizzato il suo primo libro intitolato “Il giardino dagli spigoli verdi”.

La soddisfazione è doppia perché Alessandra non solo è stata una studentessa del DAVINCI, ma da sempre ha fatto parte dello staff della redazione de Il Giocondo. 

Ulteriore segno che la scuola non è solo un passare contenuti ma un’esperienza di vita in cui coltivare passioni e scoprire se stessi.

Per chi fosse interessato alla storia raccontata dal  romanzo possiamo solo anticiparvi che si narra di :

Letizia Corradi una persona semplice, che trascorre una qualunque vita in una realtà qualunque, priva di grandi stimoli, priva di grandi eventi, una realtà che, tuttavia, non pensava le fosse così stretta. È una visita guidata al Castello di San Pelagio che ribalta l’animo di questa ragazza, rivangando un avvenimento significativo del suo passato che la porta all’improvvisa manifestazione della propria condizione

Per il resto basta andare nelle librerie e nei vari store online indicando il nome del libri e dell’autrice…

Chissà che questo primo lavoro non sia l’inizio di una grande avventura anche lavorativa per Alessandra, e che magari l’anno prossimo non si riesca a organizzare un incontro con lei per farci raccontare tutto quello che c’è dietro a questo bellissimo progetto.

Vai Alessandra e grazie per il tuo contributo.

Lo staff del Il Giocondo

 

Precedente AUSTRALIA IN FIAMME Successivo Reclutamento personale per Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026