Progetto Accoglienza

Il progetto ACCOGLIENZA è da sempre considerato nel nostro Istituto un punto di forza, perché permette ai nuovi alunni di conoscere la scuola e di vivere questa fase senza troppe ansie e di cogliere fin da subito occasioni per creare un clima di classe unito e coeso.

Nonostante la situazione legata al COVID 19 e quindi a complicazioni organizzative, l’ISI “DA VINCI” non ha voluto privare i suoi studenti di questa importante occasione e, con un po’ fantasia  unita a creatività, ha preso vita il progetto che ha avuto il suo culmine nel FESTIVAL tenutosi mercoledì 30 settembre 2020.

Prima di questo momento i ragazzi, insieme ai loro professori, hanno portato a termine un insieme di iniziative finalizzate a conoscere e comprendere cosa significhi vita scolastica e condivisione per  il raggiungimento degli obiettivi.

Approfitto di quest’occasione per ringraziare il “nostro” prof Roberto Pollo che si è messo a disposizione del progetto e ci ha aiutati a conoscere alcuni segreti dell’Oasi Brusà con la stessa passione che aveva quando faceva lezione tra i banchi di scuola; la meritata pensione non ha deteriorato la sua vocazione per trasmettere contenuti e valori attraverso i suoi interventi.

Per onor di cronaca, chi volesse sapere qual’è stata la classe ad aggiudicarsi il premio può cliccare questo link.

Precedente Reclutamento personale per Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026 Successivo USCITA NUMERO GIOCONDO ED. 2020-21