Progetto Teatro

Anche quest’anno un numeroso gruppo di alunni dell’ISI Da Vinci di Cerea ha partecipato al progetto Teatro che si è svolto in maniera continuativa dal mese di ottobre fino al mese di maggio 2017.

Quest’anno i ragazzi, coordinati dall’insegnante referente del progetto prof.ssa Elena Spanti e seguiti con molta dedizione dal regista sig. Bazzani Enzo, metteranno in scena un’opera impegnativa e al tempo stesso interessante “La Tempesta” di W.Shakespeare, lavoro che li ha notevolmente impegnati, ma anche divertiti.

Tale progetto è attivo nell’istituto da ormai svariati anni, riscuote notevole successo e crea un  gruppo compatto e motivato che si rinnova di anno in anno, rinsalda vecchie amicizie e ne crea di nuove.

La scuola attribuisce molto valore a tale progetto perché avvicina i giovani al teatro, non solo come fruitori, ma anche come protagonisti.

All’interno di tale attività, essi prendono coscienza del proprio mondo interiore e del rapporto con il proprio corpo, imparano a esercitare un controllo sulle proprie emozioni, superano difficoltà e insicurezza, sono spronati a potenziare le capacità creative.

Invitiamo tutti a partecipare alla rappresentazione teatrale che si terrà sabato 27 maggio 2017 alle ore 21 al teatro Astra di Bovolone per trascorrere una serata divertente, rilassante, ma soprattutto culturale e formativa.

I ragazzi del Da Vinci stupiranno con la loro bravura, con le loro magnifiche interpretazioni e dimostreranno che “ nel teatro tutto è finto, ma niente è falso”.

Attori dilettanti sì, ma animati da un forte amore per il teatro e da uno spiccato senso di responsabilità nel portare a termine l’ impegno, sempre sostenuti e motivati da un professionista serio e qualificato, il sig.Enzo Bazzani, che ha saputo creare e mantenere un gruppo saldo, coeso e inossidabile.

Forza ragazzi, per una sera fateci sognare avventure incredibili, magiche, romantiche e, perché no, divertenti!

Precedente GITA VIENNA e SALISBURGO: ALCUNE PRECISAZIONI Successivo Compleanni della settimana (08/05-14/05)