GITE DI QUINTA

Sono stati intervistati alcuni alunni delle classi quinte, chiedendo loro di riassumerci le loro gite di quinta. Ecco i responsi!

5AFM e 5BSIA: Abbiamo passato i primi tre giorni della gita a Vienna, dove abbiamo visitato vari monumenti come il Castello di Schonbrunn, il Belvedere e vari edifici localizzati nella città, come il Parlamento e il Municipio. Abbiamo inoltre potuto assaporare la vita notturna di Vienna. Il quarto giorno ci siamo trasferiti a Salisburgo, fermandoci prima al Campo di concentramento di Mauthausen. E’ stata un’esperienza molto forte e toccante. Il giorno seguente abbiamo visitato il centro e siamo poi ripartiti alla volta di Cerea.

Alla fine possiamo dire che questa esperienza si è rivelata molto interessante e arricchente dal punto di vista culturale perchè ci ha permesso di conoscere nuove città.

 

 

  5BS e 5ASA: Noi siamo andati due giorni a Innsbruck, una piccola cittadina austriaca caratteristica e colorata. Abbiamo visitato le miniere d’argento e abbiamo avuto modo di conoscere la storia della città. Purtroppo, per problemi di trasporto, non siamo riusciti a vivere la vita notturna, ma l’hotel era molto accogliente e ci ha permesso di trascorrere una bella serata in compagnia. È vero che due giorni sono pochi per una gita di quinta, tuttavia sono stati molto intensi e li ricordiamo con piacere.

 

 

 

 

 

5AA e 5AS: Siamo stati in gita quattro giorni sulla costiera amalfitana e all’andata, a metà strada, abbiamo sostato ad Orvieto. Ogni giorno, alla mattina, partivamo per un posto diverso (Sorrento, Positano, Amalfi, Capri…) e trascorrevamo in quel luogo la giornata. Durante la sera stavamo in hotel, perché il centro di Meta di Sorrento non era particolarmente grande. Al ritorno ci siamo fermati a Caserta per visitare la famosa Reggia. È stata una gita ben organizzata ed una bella occasione per “legare” come classe.

di Gaia Crivellente e Federico Soave

Precedente SIMULAZIONI PROVE D'ESAME Successivo PRESENTAZIONE GIORNALINO ONLINE